Ricette senza lattosio
Grazie ai libri di cucina, vi sono a disposizione molte ricette senza lattosio da poter preparare in maniera semplice e veloce. Molte sono le ricette senza lattosio utili per preparare degli antipasti deliziosi, sfiziosi ed invitanti. Antipasto facile da preparare sono le stelline di speck e polenta, infatti basta preparare della polenta al forno e darle la forma di stella con un'apposita formina ed avvolgere intorno una fetta di speck. Anche le polpette di tonno e zucchine rappresentano un'ottima alternativa alle solite ricette con formaggio e latticini. In questa ricetta, tutto ciò che serve è del tonno fresco, albume e pan grattato per amalgamare l'impasto e le zucchine ed un pizzico di sale, olio e pepe. Una volta creato il composto le polpette vanno riempite con tonno all'olio di oliva. Altro antipasto prelibato da realizzare sono i crostini di gamberi e pistacchi. I crostini sono realizzati semplicemente tagliando gamberi a metà ed adagiandoli su un crostino spalmato di pesto ai pistacchi.Anche per i primi piatti vi sono ricette senza lattosio da poter gustare. Ricette senza lattosio per primi piatti come la vellutata,
... continua Articoli su : Ricette senza lattosio
-
La dieta senza latticini può essere necessaria o indotta, la prima è per gli intolleranti al lattosio, la seconda è per chi desidera dimagrire.
-
Le ricette senza glutine e senza lattosio sono adatte a tutte le stagioni e si passa da una grande varietà di primi fino a moltissimi secondi e dessert.
-
Sfiziose e saporite ricette senza latte e lattosio facilissime da preparare a casa per ogni occasione.
-
Una guida semplice, idee sfiziose di pasta senza lattosio per combinare gusto e salute con ricette senza lattosio adatte ad ospiti grandi e piccini.
-
La besciamella senza lattosio è una delle ricette senza lattosio utili per intolleranti, vegani e chiunque altro voglia eliminare i grassi animali.
-
Chi non riesce a rinunciare ai biscotti o alle torte, ma soffre di patologie alimentari,può optare per i dolci per celiaci e intolleranti al lattosio.
-
Le ricette torte senza lattosio sono pensate appositamente per tutti coloro che non tollerano il latte e i suoi derivati, come il burro o lo yogurt.
-
Seguire un menu per intolleranti al lattosio non significa, come invece molti pensano, non poter mangiare più nulla: scoprite i cibi che vi aspettano.
-
Le ricette dolci senza glutine e lattosio sono l'ideale per chi soffre di celiachia o intolleranze alimentari, ma non vuole rinunciare a qualcosa di dolce.
-
La cheesecake per intolleranti al lattosio è ottima per chi ha intolleranze e permettergli di consumare un buon dolce senza rischi per la salute.
-
I primi piatti senza lattosio mantengono tutto il sapore della cucina mediterranea e la leggerezza di ingredienti semplici e genuini della natura.
-
Per realizzare le ricette senza lattosio si può sostituire al latte una bevanda a base di riso, soia o avena, e utilizzare l'olio al posto del burro.
prosegui ... , la pasta oppure la classica parmigiana alle melanzane. La vellutata di funghi ad esempio, è molto leggera e veloce da preparare. La ricetta è composta da funghi champignon, funghi porcini secchi, brodo vegetale, sale, olio, prezzemolo ed uno spicchio d'aglio. Altra ricetta è la pasta al salmone senza panna, dove alla panna tradizionale va sostituita quella vegetale. Gli ingredienti principali sono la pasta all'uovo, salmone affumicato, cipolla, vino bianco, olio, sale e pepe nero. Anche le melanzane alla parmigiana possono essere preparate senza ricorrere ai latticini. Per prepararle sono necessarie, due melanzane, polpa di pomodoro, mozzarella senza lattosio tagliata a fette, concentrato di pomodoro, uova, farina, basilico, aglio, sale, olio, cipolla e peperoncino secco.Anche i secondi piatti ed i dolci possono essere preparati grazie a ricette senza lattosio. Per quanto riguarda i secondi piatti, vi sono ricette senza lattosio come le crocchette e le polpette. Un esempio sono le polpette di patate speziate senza uova, dove le uova vanno sostituite con la farina di mais, necessaria per l'impanatura. Gli ingredienti sono patate, paprica dolce, forte e secca, maggiorana secca, olio e sale. Rinunciare ai latticini è possibile anche per preparare dolci gustosi e saporiti come biscotti al cioccolato e torte. Per i biscotti gli ingredienti sono la farina multi cereali, cioccolato bianco di soia, cioccolato fondente, zucchero integrale di canna, olio di semi di sesamo, latte vegetale alla nocciola, amido di riso e bicarbonato. Per la torta soffice invece sono necessari olio di oliva, yogurt bianco di soia, zucchero integrale di canna, una bustina di preparato senza uovo, cremor tartaro, bicarbonato ed albicocche.