Primi piatti vegani
Uno dei più famosi e classici primi piatti vegani light è la
minestra verde. Questo piatto è vegano, in quanto non contiene alimenti di origine animale, ed è ipocalorico.
Ingredienti per 4 persone:
- 300 gr. di riso integrale biologico;
- 300 gr. di spinaci freschi;- mezza cipolla;
- sale, olio e pepe q.b.
Far cuocere gli spinaci in una casseruola insieme alla cipolla tagliata finemente, ad un filo d'olio, ad un pizzico di sale e ad un po' d'acqua. Non appena gli spinaci saranno cotti, tritarli nel mixer. A parte, bollire il riso integrale in abbondante acqua salata, seguendo i tempi di cottura indicati nella confezione. Non appena il riso sarà cotto, scolarlo e amalgamarlo agli spinaci. Servire con una spolverata di pepe e con un filo d'olio a crudo.
Le
farfalle colorate sono un primo piatto vegano semplice,
... continua Articoli su : Primi piatti vegani
-
Ecco una guida pratica per realizzare tortelloni vegan deliziosi. 4 ricette facili di primi piatti vegani prelibati, adatti a tutti i tuoi ospiti.
prosegui ... , gustoso e facile da preparare.
Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr. di pasta tipo farfalle;
- 1 peperone rosso;
- 1 zucchina;
- 200 gr. di pomodoro datterino
- mezza cipolla scalogno;
- prezzemolo, pepe, sale e olio q.b.
Saltare in padella la cipolla con un filo d'olio. Non appena la cipolla è imbiondita, aggiungervi il peperone tagliato a listarelle, la zucchina tagliata a dadini, il pomodoro datterino e condire con un pizzico di sale. Bollire le farfalle, scolarle e amalgamarle al composto. Servire con una spolverata di pepe e una manciata di prezzemolo.
La
zuppa dell'orto è un classico piatto vegano, tipico della cucina di un tempo. Questo piatto è vegano, in quanto non contiene alimenti di origine animale. Esso è, inoltre, un piatto molto salutare, poiché sono presenti in legumi, ossia proteine vegetali nobili.
Ingredienti per 4 persone:
- 250 gr. di farro biologico;
- 100 gr. di lenticchie rosse decorticate;
- 100 gr. di piselli;
- 100 gr. ceci precotti;
- sale, pepe e olio q.b.
Cuocere le lenticchie e i piselli in abbondante acqua salata. A fine cottura aggiungere i ceci precotti, salare, pepare e condire con un filo d'olio. Bollire il farro e unirlo alla zuppa appena preparata. Servire ben calda.