Ricette vegane
Prima di fornire un elenco di ricette vegane e qualche dritta per la loro preparazione, ecco l'elenco degli ingredienti che non sono contemplati dalla dieta vegana. Questa categoria di consumatori non contempla nè carne nè alcun tipo di proteine animali. Questo si traduce con l'abolizione di pesce, uova, latte e suoi derivati, miele (è un prodotto fornito dagli animali) e tutti quegli ingredienti che in qualche modo sono legati agli animali. Sono invece, inseriti nella lista tutti gli ortaggi, la frutta fresca e secca, la soia, le verdure, i legumi, l'olio vegetale e d'oliva, lo zucchero, il seitan (un impasto proteico ricavato dal glutine del grano di tipo tenero o farro o khorasan), il tofu (molto nutriente e ottenuto dalla soia) e infine, una buona notizia per i golosi, il cioccolato, purchè non contenga alcun ingrediente che non rientra nella dieta vegana come,
... continua Articoli su : Ricette vegane
-
Esistono delle ricette torte vegane semplici che possono essere preparate in pochi minuti e piaceranno proprio a tutti.
-
Biscotti vegani ricette realizzate con ingredienti genuini, senza glutine, uova e lattosio: facili da cucinare, con realizzazione passo dopo passo.
-
La crostata vegana ricetta è pensata per chi segue un regime vegano, o è intollerante al lattosio ma, poichè è irresistibile, anche per chiunque ama i dolci.
-
Grazie alla cucina vegana dolci si possono rivisitare i dessert della tradizione, dalla crostata di frutta alla macedonia fino alla torta di mele.
-
Cucina vegana ricette dolci: semplici e buone, sono assolutamente da provare per chi non vuole rinunciare al buon gusto del dessert.
-
I segreti dell'alimentazione e della dieta vegana, ricette e consigli per seguire al meglio le regole per stare bene e tenersi in forma.
-
Dolci vegan semplici: scopriamo quali sono le migliori ricette per sfornare i più gustosi dolci dal sapore sano e genuino.
-
Preparate dei dessert gustosi con le nostre dolci vegani ricette, ideali da servire a chi ha preso la decisione di seguire questa rigida filosofia di vita.
-
Tra le dolci vegetariani ricette le soluzioni per soddisfare il palato, rispettando le proprie scelte alimentari, sono molte, basta sperimentare.
-
Parlando di farina di riso ricette vegane possiamo dire che è ideale per portare in tavola varietà e gusto nel rispetto di uno stile di vita etico.
-
Idee per il menù di Natale vegano, dall'antipasto al dolce!!!
-
La cucina vegana può essere semplice e gustosa; esistono tantissime ricette vegane che permettono di stupire i vostri ospiti senza tralasciare il gusto.
prosegui ... , ad esempio, il cioccolato al latte.Le ricette vegane, non soltanto sono buone e genuine ma anche facili e veloci da preparare. Il tofu e il seitan sono molto versatili e vengono largamente impiegati per primi e secondi piatti. Abbiamo così il seitan impanato, quello con piselli o ceci, insalata di tofu e pomodori (una sorta di caprese vegana), le pizzette tofu e pomodoro (simile alla margherita), vari tipi di salse che al posto di panna da cucina utilizzano prodotti alla soia, sugo alle noci, penne ai peperoni e sugo di zucchine giusto per citarne alcuni. La loro preparazione è simile ai sughi tradizionali ma con ingredienti differenti. Il gusto non delude e potete gustare un primo eccellente purché non si tratti di pasta all'uovo e non ci siano latte o creme. Si possono preparare anche delle deliziose frittate ovviamente senza uovo che verrà sostituito egregiamente dalla farina di ceci.I dolci vegani sono deliziosi e non ingrassano come quelli tradizionali. Una delle ricette vegane di dolci più amata è la crema di mandorle ottenuta facendo scaldare in una pentola 1 litro di latte di soia o di riso, fino a ebollizione. Aggiungete un pizzico di sale, 250 grammi di malto, un dolcificante a base di cereali, 350 grammi di mandorle tritate e lasciate cuocere per 10 minuti, mescolando. Fate raffreddare e mixate con un minipimer a immersione. Se si vuole più consistente, basta aggiungere un po' di alga agar-agar. Per un buonissimo dolce al caffè, mescolate 200 grammi di margarina, 200 di zucchero a velo fino a che si ottiene una crema densa. Immergete 400 grammi di biscotti Digestive nel caffe', e fare una base di biscotto. Aggiungete ora uno strato di crema, uno di biscotto e ancora crema. Spolverate di cacao.