Pane biologico
Il pane biologico è un alimento che si consuma quotidianamente, realizzato tramite l'impiego di farine pure, non trattate particolarmente e curate con prodotti non dannosi per la salute di chi lo consuma. Le farine utilizzate in alternativa a quelle per la realizzazione del pane tradizionale sono, solitamente, ricavate dal farro, dalla segale, dal riso, dal mais, dal grano saraceno, dalla soia. L'utilizzo di tali farine nella preparazione del pane biologico garantisce un particolare tipo di pane molto leggero, realizzato tramite l'impiego di prodotti sani e microbiologicamente puri. L'impiego delle farine particolari non stravolge il sapore della pietanza. La naturale consistenza dell'impasto si conserva definitivamente e gli ingredienti utilizzati per la produzione dell'alimento lo rendono unico ed eccezionale.Ai fini di una adeguata produzione dell'impasto per il pane biologico è doveroso concentrarsi maggiormente su di una selezione oculata degli ingredienti e soprattutto su di tecniche corrette e indispensabili per la produzione. E' opportuno,
... continua Articoli su : Pane biologico
-
Le fette biscottate bio hanno un'elevata quantità di fibre e sono ottime da consumare con burro o formaggi spalmabili.
-
Cominciare la giornata con una colazione ricca e nutriente, scegliendo le fette biscottate integrali bio è fondamentale.
-
La natura ci regala infinite possibilità per condurre una vita sana. Facciamo un bel carico di fibre e cereali già a colazione con le fette di farro bio.
-
Per la produzione di fette di Kamut bio, si utilizza il Triticum turgidum, un tipo di grano coltivato secondo il metodo biologico statunitense.
-
Base per dolci, elementi sostitutivi del pane o appetitosi crostini, le gallette biologiche sono adatte a qualsiasi ora del giorno.
-
Di forme, lunghezze e sapori diversi, i grissini di sesamo bio sono un alimento sano e di qualità sempre presente sulle tavole degli italiani.
-
I grissini integrali biologici contengono fibre e olio di oliva: croccanti e leggeri, uno tira l'altro: sono una merenda light da gustare quando vuoi.
-
Il pane ai 5 cereali bio è composto da una miscela di cereali non raffinati. Completo e buono contiene fibre, calcio, sali minerali, ferro e vitamine.
-
Il pane al farro bio è un alimento ricco di fibre e di proteine capace di non appesantire e di aiutare la regolarizzazione intestinale.
-
Il pane al farro integrale bio è un prodotto ricco di sali minerali, vitamine, fibre e proteine e ha effetti benefici su salute e benessere fisico.
-
Alla scoperta dei segreti e benefici del pane al kamut biologico. Tanti spunti in cucina e pratiche informazioni per uno stile di vita sano e naturale.
-
Il pane azzimo biologico è un sostituto di quello classico, croccante e particolare, con il suo sapore è l'ideale per essere uno snack leggero.
prosegui ... , a tal proposito, selezionare correttamente tutti gli ingredienti privi di pesticidi e additivi chimici (farine comprese.) Un movimento non adeguato in cucina, la scelta non oculata degli ingredienti da utilizzare, l'impiego di procedimenti non idonei possono compromettere la riuscita della pietanza e arrecare danno alle persone che necessitano di consumare questo tipo di pane. Esistono numerosi panifici attrezzati per la realizzazione del pane biologico che può essere consumato tranquillamente da chi desidera di una alimentazione esclusivamente naturale.Farine ricavate dal riso o dal grano saraceno o da qualsiasi altro elemento naturale privo di pesticidi, acqua, sale, lievito madre (o di birra) sono gli ingredienti giusti per ottenere l'impasto del pane biologico; è indispensabile, preliminarmente, setacciare la farina microbiologicamente pura individuata per la produzione del pane biologico. Successivamente, si procede tramite l'unione di tutto il composto e il lievito, il sale e l'acqua a temperatura ambiente, utile per garantire all'impasto la dovuta morbidezza. Si procede con la lavorazione dell'impasto amalgamato, con una lievitazione lentissima e graduale di quest'ultimo e si divide tutto in panetti da infornare, non appena il forno sarà sufficientemente preriscaldato e si lascia cuocere il tutto per ameno trenta-trentacinque minuti.