Dolci senza lattosio
La
torta alle mele è uno dei dolci senza lattosio più classici e più amati da adulti e bambini. Essa è ottima per la prima colazione, accompagnata da una tazza di thè. La torta, però, si presta bene anche a fine pasto. Preparare la torta alle mele senza lattosio è semplicissimo.
Ingredienti:
- 3 mele di medie dimensioni;
- 3 uova;
- 60 gr. di olio di semi;
- 300 gr. di farina 00;
- 200 gr. di zucchero;
- 1 bicchiere di latte di soia;
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci.
Tagliare le mele a fettine sottili e irrorarle con il succo di limone. A parte, mescolare le uova con lo zucchero, il latte di soia, la farina ed il lievito ed aggiungervi le mele. Versare il composto in una tortiera antiaderente e cuocere in forno a 180° per 45 minuti.
I
biscotti di mandorle sono dei dolci senza lattosio tipici della cucina siciliana. Sono gustosi,
... continua Articoli su : Dolci senza lattosio
-
La torta senza glutine e lattosio è un'alternativa nuova e fresca ai dolci tradizionali, farine classiche e latte possono esser sostituiti!
-
La preparazione di base della crostata senza lattosio prevede una pasta frolla contenente olio o margarina vegetale al posto del burro.
-
Si pensa che i dolci senza lattosio non siano buoni come quelli tradizionali, ma si possono realizzare ottimi dolci per intolleranti al latte.
-
Per preparare i dolci senza lattosio è necessario sostituire il latte e i derivati con altri alimenti, come le varianti vegetali o l'olio.
-
Ecco qualche suggerimento per realizzare una cheesecake senza lattosio perfetta, per i tuoi cari che desiderano consumare dolci senza lattosio.
-
I dolci senza glutine e lattosio possono essere fantasiosi ed includere moltissimi ingredienti particolari.
-
I biscotti senza latticini sono un’ottima alternativa ai biscotti tradizionali, anche per chi non è intollerante al lattosio.
-
Il cioccolato per intolleranti al lattosio dev'essere preferibilmente un prodotto di qualità, meglio se artigianale, genuino, biologico e fondente.
-
Come selezionare i migliori biscotti senza lattosio per bambini: le principali scelte e accortezze da prendere per la salute dei più piccoli.
-
La torta senza lattosio può essere preparata in casa, avendo quindi la certezza di utilizzare solo prodotti di prima qualità privi di questa molecola.
-
La continua richiesta di dolci senza glutine e lattosio ha indotto il settore alimentare ad offrire ingredienti idonei ad ogni specifica intolleranza.
-
La ricetta torta senza latte è saporitissima e gustosa, inoltre è possibile preparare biscotti, dolcetti alla frutta, ma anche cupcake o muffins senza lattosio.
prosegui ... , veloci e facili da preparare e non richiedono l'utilizzo del lattosio. Di seguito la ricetta dei biscotti di mandorle senza lattosio.
Ingredienti:
- 200 gr. di mandorle;
- 180 gr. di zucchero;
- 60 gr. di albumi;
- 2 cucchiaini di essenza di vaniglia.
Tritare nel mixer le mandorle con lo zucchero. Il risultato del composto deve essere piuttosto fine, simile alla classica farina di mandorle. In seguito, aggiungere al composto gli albumi e l'essenza di vaniglia. Inserire l'impasto ottenuto in una sac a poche e creare dei biscottini da porre nella teiera e guarnirli ciascuno poggiandovi sopra una mandorla. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti.
Le
barrette al sesamo sono dei deliziosi snack dolci, ideali per la colazione, la merenda o a fine pasto, magari accompagnati da una coppa di gelato.
Ingredienti:
- 180 gr. di sesamo;
- 60 gr. di mandorle;
- 100 gr. di miele;
- 100 gr. di zucchero di canna.
Fare sciogliere lo zucchero e il miele in una casseruola a fiamma bassa. Mescolare il composto fino a che bolle. Aggiungervi i semi di sesamo e le mandorle e fare cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto, per evitare che il composto si bruci. Trascorso il tempo necessario, togliere il composto dalla fiamma e poggiarlo sulla carta forno, livellandolo con l'aiuto di un mattarello. Tagliare l'impasto formando delle barrette e lasciare raffreddare e solidificare. Servire le barrette ben fredde e croccanti.Le
barrette al sesamo sono dei deliziosi snack dolci, ideali per la colazione, la merenda o a fine pasto, magari accompagnati da una coppa di gelato.
Ingredienti:
- 180 gr. di sesamo;
- 60 gr. di mandorle;
- 100 gr. di miele;
- 100 gr. di zucchero di canna.
Fare sciogliere lo zucchero e il miele in una casseruola a fiamma bassa. Mescolare il composto fino a che bolle. Aggiungervi i semi di sesamo e le mandorle e fare cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto, per evitare che il composto si bruci. Trascorso il tempo necessario, togliere il composto dalla fiamma e poggiarlo sulla carta forno, livellandolo con l'aiuto di un mattarello. Tagliare l'impasto formando delle barrette e lasciare raffreddare e solidificare. Servire le barrette ben fredde e croccanti.