I biscotti senza latticini sono un’ottima alternativa ai biscotti tradizionali, anche per chi non è intollerante al lattosio.
Come selezionare i migliori biscotti senza lattosio per bambini: le principali scelte e accortezze da prendere per la salute dei più piccoli.
Ecco qualche suggerimento per realizzare una cheesecake senza lattosio perfetta, per i tuoi cari che desiderano consumare dolci senza lattosio.
Il cioccolato per intolleranti al lattosio dev'essere preferibilmente un prodotto di qualità, meglio se artigianale, genuino, biologico e fondente.
Il cioccolato senza glutine e lattosio è realizzato senza l'uso di latte e suoi derivati, sono utilizzati ingredienti di origine vegetale.
La preparazione di base della crostata senza lattosio prevede una pasta frolla contenente olio o margarina vegetale al posto del burro.
Si pensa che i dolci senza lattosio non siano buoni come quelli tradizionali, ma si possono realizzare ottimi dolci per intolleranti al latte.
La continua richiesta di dolci senza glutine e lattosio ha indotto il settore alimentare ad offrire ingredienti idonei ad ogni specifica intolleranza.
|
La scienza della pasticceria. La chimica del bignè. Le basi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,91€ (Risparmi 2,99€) |
I dolci senza latticini sono privi di latte e burro e sono adatti a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o allergici alle proteine del latte.
Per preparare i dolci senza lattosio è necessario sostituire il latte e i derivati con altri alimenti, come le varianti vegetali o l'olio.
I muffin senza glutine e lattosio sono facili da preparare ed adatti a tutti coloro che hanno intolleranze alimentari.
Non serve rinunciare ai dolci farciti se si è intolleranti, basta usare la panna per dolci senza lattosio.