A questo punto monta la panna vegetale aiutandoti con una frusta elettrica, in modo da ottenere una consistenza a neve molto fitta. Prendi il formaggio spalmabile senza lattosio e mettilo in una boule, aggiungi piano piano la panna montata, lo yogurt senza lattosio e lo zucchero a velo, mescola il composto con cura con movimenti dall'alto in basso in modo da far incorporare l'aria. Prendi i fogli di colla di pesce e mettili a mollo in acqua tiepida, strizzali con le mani e aggiungili al composto appena realizzato. Ora versa il tutto sulla base di biscotti e metti in frigorifero per almeno tre ore, in modo che la cheesecake senza lattosio si compatti per bene. Nel frattempo puoi dedicarti a realizzare la salsa di accompagnamento che andrà a decorare la superficie del dolce. Ti serviranno:
• 1 vasetto di marmellata o confettura a tuo piacere, meglio se fatta in casa• 50 gr di zucchero semolato foodspring Porridge Proteico Bio, Cioccolato, 420g, Colazione per la tua forma fisica Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Per decorare la tua cheesecake senza lattosio puoi realizzare una salsa molto golosa a base di marmellata di frutta, di fragole, o di arance. Prendi la confettura e scioglila per bene in un pentolino a fiamma bassissima, versando lo zucchero e qualche cucchiaio d'acqua. Prendi la torta dal frigo e spalma questo composto sulla superficie, levigandola con un cucchiaio. Se vuoi che il tuo dolce sia ancora più sano e genuino, utilizza della confettura fatta in casa, una conserva prelibata e poco zuccherina che non dia un gusto stucchevole al palato. Il tuo dolce è quasi pronto, ora deve solidificarsi ancora maggiormente dentro al frigorifero, per un'ora. Trascorso il tempo, affetta della frutta a piacere come delle fragole, dei kiwi, degli agrumi, tutti prodotti tipicamente estivi, e decora la tua torta posando le fettine in maniera circolare. La frutta è un alimento sano e genuino per tutti i dolci senza lattosio.
La cheesecake risale al 776 a.C. in Grecia, nell'isola di Delos, e veniva preparata per nutrire gli atleti dei giochi olimpici, attraverso dei dolci con formaggio di pecora e miele. Lo storico romano Catone parla di una preparazione fatta con due dischi di pasta conditi con miele e latticini, aromatizzati dalle foglie d'alloro. Oggi la cheesecake è un dolce molto diffuso negli Stati Uniti, grazie anche all'invenzione del tipico formaggio fresco spalmabile pastorizzato, nel 1872, chiamato dal suo inventore Philadelphia in onore della propria città. Grazie all'utilizzo in larga scala di questo alimento, la cheesecake è uno dei dolci più diffusi in molti Paesi del mondo. Riguardo ai dolci senza lattosio, grazie ad alcuni ingredienti vegetali e biologici, si possono realizzare perfette cheesecake senza lattosio, adatte a grandi e piccini, per un picnic con amici o una festa in famiglia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO