Biscotti senza lattosio per bambini

Perchè scegliere i biscotti senza lattosio per bambini

Al giorno d'oggi sempre più persone presentano intolleranze, sensibilità o persino allergie nei confronti di alcuni elementi presenti nell'alimento del latte. Quello che crea più problemi è il lattosio, un dolcificante naturale del latte che è formato da glucosio e galattosio; quando si presenta una intolleranza al lattosio infatti questo zucchero del latte può creare non pochi problemi, come gonfiore e dolori addominali, flatulenze e diarrea. In molti però, scelgono di adottare un'alimentazione priva di lattosio indipendentemente da una riconosciuta intolleranza o allergia, in modo da difendersi da eventuali problemi e complicazioni. Sempre più diffusa anche la scelta di tutelare l'apparato digerente dei più piccoli, evitando loro alimenti contenenti lattosio, in modo da aiutarli ad un corretto e sano regime alimentare sin da giovanissimi.
Biscotti senza lattosio

La Crema di Pistacchio"Sicilia", pistacchio 35%, senza grassi idrogenati, peso netto Gr.100

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Esistono davvero dolci senza latte?

Cookies senza lattosio Un aspetto da non sottovalutare è la grande golosità dei più piccoli; è risaputo, ai bambini piace gustare pasti dal sapore dolce e cremoso: colazione e merenda sono i loro pasti preferiti, proprio perché solitamente formati da pietanze dolci. Privare un bambino di alimenti contenenti del latte potrebbe sembrare inizialmente una scelta quasi crudele, molti infatti pensano che eliminando il latte dagli alimenti non sia più possibile averne di gustosi e cremosi. Non è affatto così, i bambini potranno continuare a godere dei loro spuntini preferiti anche se questi non presentano lattosio; grazie alla continua ricerca nel campo dell'alimentazione e delle intolleranze ad essa collegate, oggi in commercio possiamo infatti trovare una quantità infinita di scelte ed alternative sane e golose allo stesso tempo, come i biscotti senza lattosio per bambini.

  • Breath test I biscotti per intolleranti al lattosio vengono consumati da coloro i quali hanno difficoltà a digerire il lattosio. Essi, infatti, possono cibarsi solo di alimenti senza lattosio. Ma in cosa consiste...
  • Biscotti senza glutine Grazie ai biscotti senza lattosio e glutine, coloro che soffrono di intolleranze alimentari possono arricchire la propria dieta con prodotti stuzzicanti, saporiti e genuini. Il lattosio, come suggeris...
  • Il latte è fonte di intolleranze Accanto alle numerose intolleranze che affliggono buona parte della popolazione italiana, una delle più importanti e conosciute è sicuramente quella al lattosio. Siamo infatti una delle poche specie v...
  • Latticini Il lattosio è uno zucchero specifico del latte. È contenuto naturalmente nel latte e tutti i suoi derivati ed è importante per garantire all'alimento il giusto equilibrio nutrizionale. Molte persone, ...

NICKS Cioccolata senza zuccheri aggiunti 30 x 25g (Cioccolato fondente)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


Come scegliere i biscotti senza lattosio per bambini

Golosi biscotti senza lattosio Avendo dichiarato guerra al lattosio e ad ogni sua variante, è opportuno armarsi di buona volontà e pazienza poiché si dovranno analizzare per filo e per segno tutte le etichette dei prodotti alimentari, per controllare che non vi siano tracce dei vostri nemici. Per quanto riguarda la ricerca di biscotti senza lattosio per bambini, l'analisi dovrà essere ancora più accurata in modo da poter garantire ai vostri piccoli non solo la certezza di un alimento sano e privo di lattosio, elemento che potrebbe danneggiare la loro salute, ma anche di un pasto gustoso e dolce, secondo i loro desideri culinari. In commercio fortunatamente esistono numerose marche di prodotti che assicurano e garantiscono ingredienti naturali e vegetali, eliminando l'uso quindi di prodotti animali (tra questi anche il latte, appunto), questi forniscono un valido aiuto in una dieta equilibrata e priva di lattosio.


Biscotti senza lattosio per bambini: Alcune ricette da fare in casa

Biscotti casa Vediamo ora come preparare dei buoni e sani biscotti per i più piccoli. La ricetta più semplice, ma anche una delle più golose è quella dei biscotti al cocco; gli ingredienti sono pochi:

• 180 gr di farina di cocco

• 200 di zucchero

• 40 di farina 00

• 2 uova

Prima di tutto rompere e montare le uova con lo zucchero, alle quali vanno aggiunte la farina 00 e quella di cocco. Una volta ottenuto l'impasto si procede a disporre su una teglia nella forma che preferite e cuocerlo a 140°C per 10'.

Sfiziosi anche i biscotti alla banana, vi serviranno:

• 1 banana

• 1 cucchiaio di zucchero di canna

• 1 cucchiaio di olio di semi

• 150 gr di farina

• 50 gr di cioccolato fondente

La prima cosa da fare è unire la banana con zucchero e olio, schiacciando il composto in modo da ottenere un impasto denso. A questo occorre unire il cioccolato fondente precedentemente spezzettato e cuocere a 180°C per 15'.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO