I cibi contenenti lattosio sono utilizzati per la preparazione di varie ricette, ma sono da evitare per chi è intollerante a questa sostanza.
Anche nei market è ormai possibile reperire i cibi per intolleranti al lattosio, sono senza latticini e si potrà mangiare senza rinunciare a nulla.
Una guida pratica di cibi senza glutine e lattosio per mangiare in modo salutare senza dover rinunciare al gusto e al piacere di stare a tavola.
I cibi senza glutine e senza lattosio sono dedicati ai soggetti colpiti da particolari patologie, ma vengono acquistati anche dai soggetti non affetti da disturbo alimentare.
I latticini sono ricchi di calcio, fondamentale per lo sviluppo osseo, ma lo sono anche cibi senza lattosio quali ortaggi, verdure e cereali.
Un elenco prodotti senza lattosio e qualche consiglio pratico su come gestire le sostituzioni con alimenti preparati in casa o reperibili in commercio.
Le farine senza glutine e lattosio sono un'alternativa perfetta al frumento tradizionale e sono ideali per qualsiasi ricetta da forno, dolce o salata.
I fermenti lattici per intolleranti al lattosio: questa tipologia di integratori non sono altro che quelli tradizionali, in quanto non creano problemi agli intolleranti.
|
Daily Life Gonuts - Cioccolata Spalmabile di Cacao e Nocciole - Con il 25% di Proteine del Siero Latte - 350 gr
Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,43€ |
Il gelato senza glutine e senza lattosio è concepito per essere facilmente digeribile e, di conseguenza, più genuino rispetto a quello classico.
Il lattosio negli alimenti aveva sottratto il piacere di mangiare a quei soggetti intolleranti a questo particolare zucchero. Oggi non è più così.
Il mascarpone per intolleranti al lattosio è un formaggio senza lattosio gustabile senza effetti collaterali anche da chi ha un'intolleranza al lattosio.
Vegetale o altamente digeribile sono due tipologie di panna per intolleranti al lattosio. Entrambe ricche di grassi, la prima priva di colesterolo.