Prolife Lattosio Zero - Probiotici per gli intolleranti al latte - 10,5 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,61€ |
Il gelato senza glutine e senza lattosio consente di evitare una serie di sintomi provocati dall'intolleranza a queste sostanze. In generale, è sempre utile effettuare dei test appositi presso il proprio medico di fiducia, in particolare se si manifestano alcuni di questi segni. Coloro che non digeriscono il glutine e il lattosio possono andare incontro a dolori addominali, infiammazioni dello stomaco e dell'intestino, diarrea e meteorismo. Inoltre, talvolta si verificano continue e intense emicranie, nonché episodi di vertigini e di perdita dell'equilibrio. Gli intolleranti al lattosio e al glutine, nelle situazioni più gravi, sono persino soggetti ad astenia, malattie della pelle e depressione. Com'è evidente, si tratta di un problema da non sottovalutare: una corretta alimentazione rappresenta la migliore soluzione.
nu3 Erythrit Zucchero Eritritolo 750 g - Dolcificante Senza Calorie + Indice Glicemico Zero - Sweetener Sostituto Zucchero per Diabetici/Celiaci - Grana Grossa Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Il gelato senza glutine e senza lattosio, oltre a essere gustoso e piacevole da assaporare, presenta per l'organismo numerosi benefici. Questo particolare gelato è certamente più leggero rispetto a quello tradizionale e costituisce contemporaneamente una straordinaria fonte di energie. Il prodotto in questione, che sia al cioccolato o alla frutta, fornisce importanti sali minerali tra cui il calcio e il fosforo, utili per evitare malattie come i calcoli renali. Il gelato, secondo il parere di alcuni ricercatori, aiuta persino a combattere il rischio di cancro e funge da tranquillante naturale grazie a una sostanza chiamata L-triptofano. Per di più, tale alimento contiene la serotonina, il celebre ormone della felicità finalizzato a ridurre lo stress cui ogni giorno è sottoposto l'organismo.
Il gelato senza glutine e senza lattosio può essere consumato quotidianamente, in particolare durante la stagione estiva. Questo alimento è più magro se paragonato al classico gelato, ma è ugualmente fresco, appetitoso e salutare. Amato dagli adulti e dai bambini, il gelato è un prodotto al quale nessuno dovrebbe rinunciare: se privo di glutine e di lattosio consente di risolvere tutti i problemi connessi alle intolleranze alimentari. Il gelato, essendo ricco di importanti sostanze nutrienti, può essere consumato persino a pranzo, soprattutto se non si ha tempo a sufficienza per preparare un pasto. Naturalmente questo gustoso alimento è l'ideale per la merenda durante i mesi più caldi dell'anno: è disponibile in molteplici tipologie, in modo da accontentare adeguatamente i gusti più variegati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO