Lampone in Polvere - Liofilizzata|Biologica|vegano|crudo|pura frutta|no additivo|ricco di vitamine|Good Nutritions 120g Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ |
Scegliere il biologico oggi significa scegliere la qualità e mangiare naturale. Questo è un percorso controllato e garantito, seguito passo dopo passo dalla coltivazione alla vendita. Sempre più persone scelgono frutta e verdura bio proprio perché senza prodotti chimici e anche per la procedura, l'uso di concime organico e la rotazione dei campi, favoriscono una vita più sana e naturale. La scelta della verdura biologica a domicilio si basa su una certificazione approvata dal regolamento europeo che vieta l'uso di sostanze sintetiche o chimiche, l'uso di diserbanti e di concimi non naturali. Proprio per questo la certificazione garantisce l'acquisto di prodotti di alta qualità e coltivati con metodi rispettosi dell'ambiente.
Marmellate E Confetture Varie Tra Cui Confettura Extra Di Pere Marmellata Di Bergamotto Fichi Alla Contadina Confettura Mele Annurca Clementine (6 Conserve) Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€ |
Qual è il modo principale per acquistare verdura biologica a domicilio? Una delle forme più usate è il Gas (Gruppo di acquisto solidale), e consiste nello scegliere determinati prodotti, nella maggior parte dei casi frutta e verdura biologica e a filiera corta, da una stessa azienda mettendola in contatto con un determinato numero di persone. Di solito il Gas si fa non solo per scegliere la qualità ma anche per sostenere principi etici di una determinata azienda: lavoro certificato e rispetto delle regole. Una volta scelto ciò che si desidera, basta quantificare l'ordine. Così facendo da una parte si ha la possibilità di affidarsi a un controllo maggiore sulla qualità e dall'altra la possibilità di aiutare piccole realtà imprenditoriali che fanno della qualità la propria parola d'ordine.
Quali sono i vantaggi dello scegliere verdura biologica a domicilio e di stagione? Intanto il gusto che questi prodotti hanno: sono molto più buoni grazie al raggiungimento della giusta maturazione, sono più sani perché non hanno bisogno di aiuti chimici per crescere e anche nel caso di prodotti non biologici riescono a eliminare meglio, e in maniera naturale, i parassiti. C'è poi un vantaggio molto semplice ma non indifferente: la stagionalità ti permette in modo naturale di cambiare il cibo in tavola fornendo alla tua dieta il giusto apporto di vitamine, aiutando l'organismo. Non avendo bisogno di serre o trattamenti particolari la frutta e verdura di stagione ha anche un prezzo più basso che, oltretutto, si può abbassare ancora scegliendo i prodotti a filiera corta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO