La frutta, ricca di vitamine e sali minerali, è un alimento sano e poco calorico, fortemente raccomandato per mantenere uno stile di vita salutare. Sia adulti che bambini necessitano dei benefici nutritivi in essa contenuti. Ma, oggi, bisogna scegliere con attenzione la frutta che compriamo perché spesso è alterata da metodi non ortodossi utilizzati al fine di farla crescere anche fuori periodo e magari di maggiori dimensioni, senza rispettare le regole base che lo definiscono prodotto naturale. La frutta biologica non risente di queste alterazioni: antiossidanti, minerali e vitamine sono ad altissima concentrazione e sono un toccasana per il nostro organismo. Che dire poi del sapore ? Una cassetta di frutta biologica non teme confronti in fatto di gusto e chi prova la differenza non torna più indietro.
Hipp Omogeneizzato Verdure Miste - 24 vasetti da 80 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€ |
Secondo il pensiero dei botanici alcune verdure si posso definire anche frutti. Ciò che è certo è che la terra giorno per giorno ci offre prodotti semplici e sani che consumati con una certa regolarità contribuiscono ad un maggiore benessere perché migliorano anche alcuni aspetti del nostro organismo. La verdura, biologica e certificata, è l'alimento più indicato per prevenire patologie cardiovascolari o legate all'intestino, riduce il colesterolo e combatte l'insorgenza del diabete. Verdura biologica è sinonimo di verdura di stagione, fibre naturali non alterate nel gusto e nelle componenti nutritive da sostanze dannose per l'organismo, tracciabilità ben definita, rispetto della normativa europea. Insomma, sono prodotti nati da un'agricoltura controllata che possiamo consumare sia crudi che cotti senza avere il timore di ingerire organismi che possano, con il passare del tempo, creare patologie più o meno gravi.
Portarsi a casa una cassetta di frutta biologica e verdure di stagione vuol dire portarsi a casa benessere fisico, bontà e genuinità. Ma dove comprare alimenti che non siano stati alterati e che soprattutto siano realmente biologici ? I benefici dell'agricoltura biologica sono ormai talmente evidenti e rinomati che i cibi organici si possono trovare anche al supermercato: basta solo prestare attenzione all'etichetta che certifica la provenienza biologica. Per chi preferisce il contatto diretto con la natura ci si può recare direttamente dal contadino che vende i suoi prodotti locali ed è più facile individuarne la veridicità. Chi non ha la possibilità di andare personalmente dall'agricoltore può recarsi nei diversi mercatini biologici, allestiti in diverse zone di ogni regione, per un rapporto diretto tra il produttore e il consumatore. Qualità e convenienza al servizio della nostra salute!
COMMENTI SULL' ARTICOLO