Nella cucina vegana ricette dolci abbondano. Ecco ad esempio come poter preparare dei deliziosi biscotti alle arachidi per quattro persone. Sciogliere 100gr di margarina e impastarla con 250gr di farina e 60 ml di latte di soia. Aggiungere due cucchiai di burro di arachidi, quattro cucchiai di malto di mais, due cucchiaini di lievito per dolci, 30gr di cioccolato fondente tagliato a pezzetti e 20gr di arachidi sgusciate. Per ottenere dei biscotti più dolci è consigliabile aggiungere dello zucchero. Impastare bene per amalgamare il tutto. Una volta raggiunto un impasto uniforme, distenderlo e ritagliare dei biscotti rotondi e piatti. Preparare una teglia con carta da forno e disporvi i biscotti ben separati fra loro. Decorare con 10gr di arachidi sgusciate. Infornare a 160° per circa 20 minuti.
![]() | QUADERNO PER RICETTE DOLCI: quaderno personalizzato per scrivere le ricette più buone che hai creato... Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,99€ |
Sembra difficile poter trovare nella cucina vegana ricette dolci, soprattutto quando questi comportano l'utilizzo di alcuni ingredienti fondamentali. Invece ecco come si può preparare un ottimo cheesecake alla cannella per dieci persone. Tritare 200gr di biscotti di soia e versarvi sopra 70gr di margarina sciolta; amalgamare bene e versare l'impasto in una teglia. Mescolare 250gr di ricotta di soia, 140gr di zucchero, uno yogurt di soia e molta cannella. E' fondamentale che la cannella sia davvero abbondante per essere sicuri di sentirne il sapore. Versare la crema sui biscotti e infornare per 20 minuti circa a 150°C. Intanto montare 340gr di panna con 50gr di zucchero, abbondante cannella e uno yogurt di soia. Versare la crema su quella appena cotta nel forno e mettere a raffreddare in frigo.
Nell'ambito della cucina vegana ricette dolci non mancano, quelle dei muffin in particolare. Ecco la ricetta per un muffin ai frutti di bosco per 12 persone. Mescolare bene 240gr di farina integrale, 250gr di yogurt di soia bianco, 120gr di zucchero di canna, 80ml di olio, 40gr di maizena, la buccia grattugiata di un limone e una bustina di cremor tartaro. Aggiungere 150gr di frutti di bosco scongelati e mescolare con delicatezza. Nel caso l'amalgama risultasse troppo denso, è possibile diluire con poche gocce di latte di soia. Preparare degli stampini e riempirli per tre quarti, tenendo conto della lievitazione. Mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. E' possibile preparare muffin con questo impasto e farcirli con altri ingredienti, purché in linea con la cucina vegana.
COMMENTI SULL' ARTICOLO