Pasta e riso biologico
I prodotti biologici sono privi di additivi chimici e, oltre ad essere nutrienti e salvaguardare la nostra salute, tutelano e promuovono quella dell'ambiente. Sempre più persone comprendono e scelgono un'alimentazione di tipo biologico, dapprima interrogandosi sugli effettivi benefici di questo stile alimentate, e poi apprezzandone le qualità. Perché mangiare bio si rivela immediatamente la soluzione a tanti piccoli o grandi disagi di salute. Le ragioni di una scelta a favore dei prodotti bio sono sotto gli occhi di tutti. Da anni si consumano battaglie a favore dell'ecosistema, della salute dell'ambiente e del ritorno ad una vita più consapevole in senso olistico. Ecco perché è fondamentale che cambi anche e soprattutto il nostro modo di mangiare. Perché il benessere è il risultato di molteplici fattori e l'alimentazione è uno di questi.Pasta e riso biologico sono consigliati nelle diete alimentari per aiutare l'organismo a funzionare meglio. Per quanto riguarda il riso bio integrale,
... continua Articoli su : Pasta e riso biologico
-
La pasta all'uovo biologica è un prodotto creato con ingredienti naturali il cui utilizzo aiuta a creare pietanze dal gusto indimenticabile.
-
Per scegliere la pasta biologica è necessario valutare vari aspetti: il tipo di grano impiegato, la trafilatura, la provenienza e la lavorazione.
-
Gli gnocchetti patate e farro biologico sono un primo piatto biologico: gli ingredienti base sono tutti naturali e gustosi.
-
Confezionati o fatti in casa, gli gnocchetti di grano biologico sono uno dei piatti più antichi e amati dagli italiani.
-
Fra i diversi tipi di pasta integrale non possono mancare le penne biologiche, molto diffuse e amatissime per la loro versatilità e per il loro gusto.
-
Gli gnocchetti di kamut biologico sono bio, sano, nutrienti e naturale: non contengono uova e lattosio, hanno pochi grassi e sono pronti in 5 minuti.
-
Chi sceglie il bio non deve limitarsi a una ridotta varietà di cibi: la pasta si presenta in tutti i formati, a cominciare dagli spaghetti biologici.
-
Non c'è limite agli ingredienti con cui si può condire un piatto di rigatoni biologici basta un pizzico di fantasia.
-
Gli gnocchi freschi biologici sono un prodotto alimentare che coniuga la grande tradizione culinaria italiana con materie prime eccellenti.
-
Sebbene vietata dall'UE, la pratica di mischiare grani italiani con quelli di importazione abbatte i costi. Un'ottima ragione per preferire le mezze penne biologiche a quelle comuni
-
Pasta e riso biologico contengono numerosi vantaggi, come rallentare l'assimilazione di grassi e zuccheri e sono indicati per le diete dimagranti.
-
Gli spatzle biologici, tipica pasta tedesca, sono realizzati con ingredienti bio. La versione più conosciuta è quella verde, preparata con gli spinaci.
prosegui ... , questa tipologia di alimento rivela le sue ottime peculiarità per più di una ragione. In primis, assicura una buona digestione, essendo altamente digeribile. Digerire bene il cibo che si mangia vuol dire anche assimilarne principi nutritivi e non tossine, che diventano adipe e grasso, e mantenere una regolare attività intestinale.A differenza dei prodotti a base di cereali raffinati, il riso bio tiene lontana la fame nervosa grazie alla presenza di vitamine del gruppo B (B1, B2). La percentuale di fibra contenuta ha un effetto depurativo sull'intestino, in virtù dell'acido fitico contenuto nel germe di riso. Inoltre, la presenza delle fibre, come è risaputo, svolge un'azione deterrente anche contro il colesterolo "cattivo" (LDL).I cibi naturali, non trattati, mantengono il metabolismo attivo e non favoriscono l'accumulo di scorie. Questa loro proprietà li rende ideali in una dieta correttiva del peso e dell'estetica.Le proprietà dell'alimentazione biologica sono dovute all'assenza dei processi di raffinazione, tipici dei prodotti industriali, responsabili della distruzione dei nutrienti e di conseguenza dell'accumulo di tossine nocive per l'organismo. La differenza tra la pasta normale e bio risiede nella diversa lavorazione di entrambe. Mentre nel caso della pasta tradizionale i processi di raffinazione pregiudicano l'integrità dei nutrienti e prevedono l'impiego di sostanze chimiche, la pasta biologica ne è priva, a beneficio delle proprietà naturali e della genuinità del prodotto finale.Questo spiega, in sintesi, perché mangiare pasta e riso biologico, privi di prodotti chimici, sia una scelta indicata non solo per la salute interna dell'organismo, ma anche per il gusto e per il mantenimento della linea e della tonicità dei tessuti. In particolare, gli amanti della pasta possono apprezzare i benefici di quella biologica, ottenuta dall'agricoltura biologica e dall'uso di sostanze non raffinate, per la sua essenza naturale e per l'alta digeribilità. La pasta bio viene prodotta nei mulini, mediante procedimenti che ne assicurano un sapore verace e l'integrità dei suoi valori nutritivi.