A volte si ha voglia di dolci e rustici ma non potendo mangiare farine normali si trovano delle difficoltà, per questo esistono le farine senza glutine biologiche.
Utilizzare farro decorticato bio permette di mangiare in maniera salutare senza rinunciare al gusto.
Il farro monococco bio si presenta con un colore giallo intenso, un sapore aromatico molto particolare e può venire consumato anche dai celiaci.
Le farine biologiche sono molto in voga e suscitano interesse negli ambienti più raffinati, e fra queste spicca la farina di farro perlato bio.
L'orzo biologico è un cereale in grado di garantire numerose proprietà benefiche per la salute dell'organismo e delle ossa.
Derivante da agricoltura biologica la semola integrale di grano duro può essere usata in purezza oppure miscelata con altre farine per tante ricette.
Le farine biologiche, ed in particolare la semola rimacinata di grano duro bio, si distinguono dalle altre farine in commercio per la loro fragranza.
Una delle farine biologiche più ricercata al momento in tutto il mondo è la semola rimacinata di grano khorasan, uno dei cosiddetti grani antichi.
Il semolino biologico, ricavato da grano duro coltivato secondo le regole dell'agricoltura biologica, è un alimento molto digeribile.