Per cominciare la giornata seguendo un'ottima dieta senza glutine e lattosio, bisogna fare una colazione sana e priva di alimenti intollerabili. Un esempio di colazione ideale è una tazza di latte di soia con una fetta di torta di mele.
Ingredienti della torta di mele: - 4 uova - 50 gr. di olio evo - 3 mele - 250 gr. di farina di riso - 1 bustina di lievito per dolci - 250 ml di latte di soia - 150 gr. di zucchero - cannella e limone q.b.Procedimento: Tagliare a pezzettini le mele e irrorarle con il succo di limone per non farle annerire. Sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete la farina, il latte e il lievito. Aggiungere al composto le mele, un cucchiaino di cannella e fare cuocere a 180°C per 40 minuti. Servire con una spolverata di cannella in superficie o di zucchero a velo. Intolleranze e allergie alimentari. Come riconoscere i sintomi e affrontare i problemi Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,71€ (Risparmi 1,19€) |
La dieta senza glutine e lattosio prevede un pranzo sano, leggero, gustoso e privo di cereali con glutine e di derivati del latte. Un esempio di pranzo è il riso alla cantonese. Questo piatto, originario di Canton, in Cina, si è diffuso molto in Italia grazie al suo gusto unico e sfizioso. Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr. di riso- 3 uova sode- 250 gr. di piselli lessati- 150 gr di prosciutto cotto senza glutine e lattosio- salsa di soia- wasabi- sale, pepe e olio evo q.b.Procedimento: Cuocere il riso in acqua salata. È possibile optare per il riso basmati che, a differenza del classico, è tipicamente orientale. Tagliare le uova a pezzetti, unire i piselli e il prosciutto e condire il riso. Servire con wasabi o salsa di soia.Se state seguendo una dieta senza glutine e lattosio e volete un'idea per una cena, la quiche al salmone è una ricetta che fa al caso vostro. Gustosa, sana e nutriente, la quiche al salmone è ideale per chi soffre di intolleranza lattosio, ma perfetta per chiunque voglia seguire un'alimentazione sana e light.
Ingredienti:- 1 rotolo di pasta brisèe senza lattosio e senza glutine- 20 gr. di salmone affumicato- 2 uova- 200 ml di latte di soia- sale e pepe q.b.Procedimento: Per la farcia della quiche, sbattere le uova con il latte di soia e condire con sale e pepe. Stendere la pasta brisèe su di una teglia, precedentemente coperta da carta forno, e inserire le fette di salmone affumicato. Versare, sopra il pesce, il composto di uova e latte, e cuocere in forno a 180°C per 45 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO