Lactosolution 15000 FCC 15 compresse con portapillole, l'integratore di enzima lattasi per intolleranti al lattosio Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,49€ |
Nell'elenco dei prodotti per intolleranti al lattosio non potevano di certo mancare gli snack dolci. Una vasta gamma di merende, biscotti, tortini, crostatine e croissant vengono ormai preparati dalle maggiori aziende alimentari e anche dalle piccole pasticcerie con ingredienti totalmente privi di lattosio: la linea lattosio free è nata proprio per deliziare il palato di chi è intollerante o allergico a questo nutriente. Tutti gli snack senza lattosio sono a base di soia, preparati con alimenti che sono a prova di metabolismo: ci sono zucchero, farina di riso o farina di farro o di mais ed estratto di soia. Inoltre all'interno troverete soltanto oli di origine vegetale come quello di colza, di girasole o di palma, crusca di soia e fibre vegetali. In commercio ci sono biscotti secchi senza lattosio o biscotti senza lattosio ricoperti da cioccolato, crostatine di frutta prive di lattosio, croissant e cornetti integrali senza lattosio e dolcetti cucinati con frutta secca. Provateli, sono squisiti e altamente digeribili.
Nella gamma dei prodotti per intolleranti al lattosio un posto a parte lo meritano gli snack salati: in vendita ci sono tantissime merende salate senza lattosio con le quali preparare aperitivi e apericene. Vi suggeriamo le chips senza lattosio, light ma irresistibili: sono preparate con fibre e proteine vegetali e hanno un bassissimo contenuto di grassi, fino al 70% in meno rispetto a quelle che contengono lattosio. Di solito le chips senza lattosio sono patatine non fritte: contengono proteine che derivano dalla soia, patate in granuli o in alternativa in fiocchi, amido di patate o tapioca. Gli aromi sono rosmarino, curry, sale, pepe, paprika. Tra i piatti salati senza lattosio ci sono anche le gallette di riso o di mais. Nell'elenco, invece, dei secondi piatti senza lattosio troviamo i veggie burger di farro o soia, le fettine di carne e pollo senza lattosio, i formaggi privi di lattosio. C'è anche il gelato senza lattosio.
Gli ultimi capitoli dell'elenco dei prodotti per intolleranti al lattosio sono i condimenti e le bevande. I condimenti sono fondamentali in cucina, servono a dare gusto, sapore e profondità ai piatti: chi è intollerante al lattosio può usare soltanto condimenti vegetali. Il mercato alimentare offre condimenti a base di fibre, cereali e avena, besciamelle già preparate senza lattosio ma con la soia, perfino maionese senza uova e panna senza uova con soia. Quanto alle bevande per intolleranti al lattosio, ci sono il latte di riso o il latte di soia, il latte all'orzo o alle mandorle, le bevande energetiche al riso, all'avena e alle mandorle. Con queste bibite potete preparare yogurt, frullati, gelati fatti in casa e milkshake totalmente senza lattosio, senza derivati del latte e senza grassi animali, deliziosi e refrigeranti soprattutto d'estate. In alternativa potete impiegarli per cucinare a mano dolci e torte senza lattosio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO