Per preparare la besciamella senza glutine e lattosio munirsi di alimenti senza lattosio e privi di glutine.
• 50g di farina di riso• 500 ml di latte senza lattosio o di soia• 50 gr di olio extravergine di oliva• 1 cucchiaio di saleIn un pentolino far scaldare il latte senza portarlo ad ebollizione, nel frattempo in un altro tegame antiaderente far scaldare l'olio, quindi unirvi la farina di riso, facendola cadere a piccole dosi perché non si raggrumi. Togliere il composto dal fuoco e unire a filo il latte caldo, mescolare continuamente per evitare i grumi, aggiungere il sale e rimettere sul fuoco continuando a mescolare con un cucchiaio, meglio se di legno, finché la salsa non raggiunge la densità ottimale. Ci vorranno in media una decina di minuti. Ecco la salsa è pronta per essere gustata. nu3 Erythrit Zucchero Eritritolo 750 g - Dolcificante Senza Calorie + Indice Glicemico Zero - Sweetener Sostituto Zucchero per Diabetici/Celiaci - Grana Grossa Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
La besciamella senza glutine e lattosio è facile da trovare, perché ormai sono molti gli esercizi commerciali che hanno dedicato interi settori ai prodotti per celiaci, vegani o intolleranti al lattosio. Potete cercarla in tutti i negozi specializzati che vendono prodotti gluten free e senza lattosio oppure confrontare le varie marche anche nei negozi online. Il web fornisce molti siti specializzati nella vendita online di questi alimenti senza lattosio o prodotti specifici per celiaci. Spesso si trovano offerte molto vantaggiose di articoli davvero di alta qualità. Inoltre, essendo facile da preparare anche a casa, ci si può procurare i singoli ingredienti, come il latte privo di lattosio, o latte di soia, la farina di riso o di mais senza glutine, tutti composti facilissimi da trovare a costi contenuti nei negozi specializzati.
La besciamella senza glutine e lattosio che si trova in commercio sia nei negozi specializzati oppure sul web nei siti appositi rispetto alla besciamella tradizionale ha un costo leggermente più elevato, ma assolutamente affrontabile in termini di spesa. Se si considera poi l'elevata qualità degli ingredienti e la salubrità degli stessi, è decisamente favorevole il suo acquisto rispetto alla besciamella tradizionale. Bisogna poi tenere in considerazione che non è assolutamente obbligatorio comprare la salsa senza glutine e lattosio, ma si può tranquillamente prepararla comodamente a casa. Una volta procurati tutti gli ingredienti gluten free e privi di lattosio bastano davvero pochi minuti per cucinarla. Ottenendo così il nostro piatto sano, leggero, veloce da preparare, gustoso pronto da consumare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO