Dolci senza glutine e uova

Idee per dolci senza glutine e uova

Se siete celiaci e non potete mangiare le uova per via di allergie, intolleranze o perché siete vegani, forse siete alla ricerca di qualche idea per preparare dolci senza glutine e uova. Prima di tutto usate farine senza glutine certificate. Per ogni uovo da sostituire, invece, usate un cucchiaio di farina di riso, amido di mais o fecola di patate. In alternativa potete frullare un pezzetto di banana, di zucca lessata, di polpa di avocado o una fettina di mela. Un'alternativa per legare l'impasto consiste nel creare un gel di semi di lino. Tritate finemente un cucchiaio di semi di lino e versateli in un bicchiere d'acqua. Formeranno un composto gelatinoso che utilizzerete per sostituire le uova. Potete anche lasciare interi i semi di lino e poi filtrare con un colino il gel che si sarà formato.
Dolci senza glutine e uova

Farinato Farina di Mandorle Pelate - 500 gr

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,47€


Torta di mele senza glutine e uova

Torta rustica alle mele Se desiderate preparare dei dolci senza glutine e uova, la classica torta di mele rivisitata è ideale per una sana colazione. In una capiente ciotola mescolate 175 ml di latte di riso con 100 gr di zucchero o miele, 110 ml di olio di semi e la polpa di una banana ridotta in purea. Aromatizzate con la scorza del limone. A parte setacciate le farine (150 gr di farina di riso e 150 gr di farina di grano saraceno) con una bustina di lievito senza glutine e una di vanillina. Pelate le mele, tagliatele a fette sottili e spruzzatele col succo di limone. Unite le farine agli ingredienti liquidi. Versate l’impasto nello stampo, disponete a raggiera le fettine di mela e spolverate con lo zucchero di canna integrale. Infornate e cuocete per circa 45 minuti a 180°. Fate la prova stecchino prima di sfornare.

  • Dolci senza glutine e uova Se siete celiaci e non potete mangiare le uova per via di allergie, intolleranze o perché siete vegani, forse siete alla ricerca di qualche idea per preparare dolci senza glutine e uova. Prima di tutt...
  • Semi amaranto Prima di applicarvi con creatività e metodo nella panificazione tramite farina celiaci, è opportuna la scelta più idonea finalizzata al prodotto finale che vorrete ottenere. Pane o pizza, il mercato o...
  • Esame intolleranze alimentari La dieta senza glutine e lattosio è adatta a tutti coloro che non riescono a tollerare gli alimenti suddetti. In particolare, il glutine è una proteina presente in molti cereali, come il frumento, il ...

- A base di farina di semi di uva di origine spagnola.- Di qualità superiore, senza lattosio e glutine, per una cucina sana.- Semi finemente macinati.- Capacità: 1 kg.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,06€


Biscotti di riso e nocciole

Biscotti di riso e nocciole Tra i dolci senza glutine e uova vi proponiamo anche dei biscotti, che oltre ad essere ottimi sono anche light, perché la ricetta non prevede burro. Il trucco usato per sostituire le uova è la polpa della mela, che li rende morbidissimi. Provateli! Mescolate 100 gr di farina di riso, 100 gr di farina di nocciole e una bustina di lievito senza glutine. Aggiungete 80 gr di zucchero di canna e una mela grattuggiata. Versate 60 ml di olio di semi di girasole e 60 ml di latte di riso, o se preferite quello di mandorla o di nocciola. Arricchite l'impasto con nocciole tritate. Con le mani formate delle palline, che sistemerete su una teglia rivestita di carta forno. Guarnite ogni biscotto con granella di nocciole e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Sono talmente buoni che li divorerete!


Dolci senza glutine e uova: Pasta frolla al cacao senza glutine e uova

Crostata al cacao La pasta frolla senza uova e glutine vi sembra impossibile? Invece si può fare! In una ciotola versare 200 gr di farina di mandorle, 100 gr di farina di riso e 100 gr di zucchero. Unite 30 gr di cacao amaro senza glutine, un cucchiaio di lievito e uno di amido di mais. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Versare 80 ml di olio di semi e 180 ml di latte di mandorla, continuando a mescolare. Lavorate a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo, morbido e appiccicoso. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare per mezz’ora in frigorifero. Con questa frolla potete sbizzarrirvi in mille dolci senza glutine e uova: crostate, biscotti, tartellette e frollini. Un'idea golosa per una deliziosa crostata? Farcitela con un ripieno di ricotta e marmellata di pere. Buon lavoro!


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO