Quella al pistacchio è una torta per celiaci senza farina deliziosa e golosa, che sorprenderà tutti i vostri ospiti. La preparazione prevede l'utilizzo della crema di pistacchi, che si può acquistare presso qualsiasi supermercato. Questa crema non contiene glutine ed è adatta ai celiaci.
Ingredienti:- 4 uova- 200 gr. di farina di riso- 120 gr. di zucchero semolato- 120 gr. di burro- 60 gr. di crema di pistacchio- 40 gr. di granella di pistacchio- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine- panna montata q.b.Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero semolato. Unire il burro, precedentemente fuso, e la crema di pistacchio. A questo punto, aggiungere, a pioggia, la farina di riso e il lievito. Versare il composto su di una teglia, precedentemente foderata con la carta forno, e decorare la superficie della torta con la granella di pistacchio. Cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Una volta fredda, guarnire con panna montata, a piacere. Golosone al cioccolato Mario Senza Glutine - Dolce di Natale - Artigianale - Panettone Senza glutine - 500g Confezione Regalo Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€ |
La torta all'arancia è una particolare torta per celiaci senza farina, ideale per una nutriente e gustosa colazione.
Ingredienti:- 5 uova- 250 gr. di farina di riso- 120 gr. di burro- 120 ml di succo di arancia- 150 gr. di zucchero semolato- 1 bustina di lievito per dolci- arancia candita e zucchero a velo q.b.Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro, precedentemente fuso, e il succo di arancia. A questo punto, versare a pioggia la farina di riso e, infine, inserire il lievito per dolci. Non appena il composto sarà omogeneo e privo di grumi, versarlo sulla teglia, precedentemente coperta da carta forno. Cuocere in forno a 180°C per 40 minuti. Non appena sarà raffreddata, guarnire la torta con l'arancia candita e una spolverata di zucchero a velo.Questa variante di torta per celiaci senza farina è deliziosa ed ideale sia per la colazione che per il tè del pomeriggio. La torta all'amarena prevede l'utilizzo della confettura di amarene, che si consiglia essere senza zuccheri aggiunti e biologica.
Ingredienti:- 5 uova- 300 gr. di farina di riso- 150 gr. di zucchero semolato- 120 gr. di burro- 1 bustina di lievito per dolci- 1 confettura di amarene- zucchero a velo q.b.Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro fuso, la farina di riso e il lievito per dolci. Non appena il composto sarà omogeneo, versarlo sulla teglia e cuocerlo in forno a 180°C per 40 minuti. Una volta raffreddata, tagliare lo spessore della torta in due dischi uguali, facendo attenzione ad ottenere una base ed un coperchio di pan di spagna uguali. Inserire la confettura sulla base della torta e coprire con il secondo disco. Guarnire con zucchero a velo e servire.
COMMENTI SULL' ARTICOLO