Crusca di Avena 1000 grammi Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,79€ |
La farina di mais biologica permette di preparare numerosi piatti gustosi e assolutamente genuini. Il carattere biologico di tale ingrediente, ricavato in maniera naturale e a contatto con la terra, assicura la totale autenticità dei prodotti e garantisce un'alimentazione sana ed equilibrata. La farina di mais, per di più, rappresenta per l'organismo una straordinaria fonte di sostanze nutrienti, in quanto contiene più carboidrati rispetto a quella ricavata da altri cereali come il frumento. La farina ottenuta dal mais include anche importanti proteine e vitamine: tra queste ultime vanno annoverate la PP e la B1. Non bisogna dimenticare che l'ingrediente in questione è fondamentale per l'alimentazione dei celiaci, in quanto il cereale da cui è ricavato non contiene glutine, a differenza del frumento, dell'orzo e del farro.
Crastan Capsule Compatibili Nespresso - Orzo Biologico - 8 confezioni da 10 capsule [tot. 80 capsule] Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,32€ |
La farina di mais biologica può essere utilizzata per la preparazione di numerosi piatti salati ed è quindi estremamente importante per l'alimentazione quotidiana. Di frequente viene adoperata per la realizzazione di torte salate, della pasta fatta in casa e persino del pane, in modo che anche coloro che soffrono di celiachia possano cibarsi di simili prodotti. Naturalmente è opportuno che anche gli altri ingredienti siano ricavati dall'agricoltura e dall'allevamento di tipo biologico, così da assicurare dei pasti completamente sani. In aggiunta, la farina di mais è inclusa nella ricetta tradizionale della polenta, perfetta fonte di sostanze nutrienti nelle fredde giornate d'inverno. Grazie alla farina in questione è possibile preparare un elevato numero di piatti da consumare a pranzo e a cena.
Il pranzo e la cena non sono gli unici pasti importanti della giornata: anche la colazione e la merenda sono necessarie per la corretta alimentazione quotidiana. In queste occasioni si consiglia di consumare prodotti preparati con la farina di mais biologica, i quali risulteranno dunque leggeri, salutari e saporiti. Ad esempio, questa farina viene utilizzata per la realizzazione di biscotti di varie tipologie, di torte e di crostate, le quali andrebbero accompagnate con un bicchiere di latte o di succo di frutta biologico. In generale, la farina di mais può sostituire quella di frumento nelle ricette di numerosi dolci, rendendoli appropriati per qualsiasi tipo di alimentazione. Con simili prodotti la colazione e la merenda risulteranno senza dubbio più piacevoli e garantiranno un corretto apporto di sostanze nutritive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO