![]() | Pane Pugliese - 2 confezioni da 500gr - Cottura ecologica - Farine macinate a pietra - Confezionato in ATM e inserita in un film plastico per alimenti Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
Il succo di frutta biologico è una bevanda che apporta all'organismo numerosi benefici. Si tratta di un prodotto non soltanto gustoso e saporito, ma anche salutare ed energizzante: i frutti ricavati dalle coltivazioni biologiche sono del tutto genuini, un'autentica fonte di benessere per il corpo e per la mente. Ogni succo di frutta garantisce una serie di sostanze nutrienti necessarie per affrontare il lavoro quotidiano e per mantenere l'organismo in perfetta salute. I succhi d'arancia, ad esempio, regolano le funzioni dell'intestino e rafforzano le difese immunitarie; quelli di pesca aiutano ad eliminare le tossine e a curare i disturbi della digestione; quelli di pera conferiscono energia ed hanno proprietà antiossidanti. Il carattere biologico di queste bevande accentua ulteriormente la loro salubrità.
Il succo di frutta biologico fornisce all'organismo una notevole quantità di vitamine e sali minerali e, a differenza del succo di frutta tradizionale, è realizzato con ingredienti sani e privi di pesticidi. Naturalmente è importante assumere diversi tipi di frutti, in modo da fornire all'organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno: le coltivazioni biologiche, vaste e variegate, consentono di produrre succhi di qualsiasi gusto. Queste bevande rappresentano inoltre un'importante fonte di enzimi e di principi attivi necessari per la salute del corpo, in grado di svolgere funzioni antiossidanti e di prevenire l'invecchiamento della pelle. Tra i lati positivi dei succhi biologici bisogna citare anche la presenza di dolcificanti naturali e l'assenza di conservanti e di aromi artificiali.
Un succo di frutta biologico può essere consumato in qualsiasi momento della giornata: si consiglia di berlo a temperatura ambiente o leggermente fresco, in modo da gustarlo al meglio e da non danneggiare l'organismo con una bevanda eccessivamente fredda. A colazione i succhi biologici possono essere accompagnati con altri prodotti a loro volta biologici, come i biscotti, le fette biscottate e la marmellata. Queste bevande sono perfette anche per lo spuntino di metà mattina e per la merenda: consentono di ricaricare le energie e di trascorrere piacevoli momenti di break tra un dovere quotidiano e l'altro. I succhi biologici rendono più saporiti anche i pranzi e le cene ed accompagnano in maniera magistrale tutte le fasi del pasto, offrendo gusti più delicati o più intensi a seconda del frutto scelto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO