Formaggio Fontal del Trentino Crosta Rossa 1000 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,44€ |
Quando ci rechiamo al supermercato troviamo interi reparti dedicati alla natura bio: ma, nel banco frigo troviamo il latte parzialmente scremato biologico accanto a quello che abbiamo finora comprato. Cosa fare ? Conoscere le differenze fra i prodotti biologici e non biologici aiuta senz'altro a fare una scelta consapevole. I vantaggi del latte parzialmente scremato biologico sono molteplici e vale la pena approfondirli. È un prodotto che arriva al consumatore direttamente dal contadino senza lunghi viaggi di trasporto. Gli allevatori pascolano le loro mucche su terreni ricchi di fertilizzanti naturali invece che inquinati dai pesticidi, e gli animali sono nutriti con alimenti sani che non contengono sostanze chimiche che rischiano di alterare le qualità nutritive del latte successivamente prodotto.
FORMAGGIO FRESCO TRENTINO BOSCATELLA FIAVE' 750 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,74€ |
Ricchi di qualità nutritive e fonte di calcio, latte e formaggi sono un alimento base della nostra tabella nutrizionale. L'allevamento biologico ha come obiettivo primario la salvaguardia del benessere dell'uomo attraverso la produzione di alimenti veramente sani e fa in modo di portare sulla nostra tavola solo prodotti certificati. Non esistono manipolazioni genetiche e cure chimiche, ma è tutto studiato all'insegna della natura. L'alimentazione degli animali, il loro pascolo e le varie tecniche di mungitura e macellazione. Ma la cosa importante è che tutto è documentato passo dopo passo. Così nasce, insieme ad altri prodotti caseari, il latte parzialmente scremato biologico e chi lo ha assaggiato, oltre a sapere da dove proviene, lo trova addirittura più gustoso di altri, perché le proprietà nutritive rimangono intatte nonostante il processo di lavorazione e conservazione: quando lo versiamo sulla tazza sembra quasi che sia stato appena munto dal contadino! Un modo originale di vivere a contatto con la natura anche risiedendo in città.
Si dice che la prima colazione sia il pasto più importante della giornata. Una buona abitudine è assumere per colazione una certa quantità di latte, per dare il giusto apporto nutrizionale al nostro organismo e assicurarci uno stile di vita più sano. Soprattutto quando si hanno dei bambini meglio scegliere latte parzialmente scremato biologico, che unisce qualità, sapore e genuinità. Questa tipologia di latte garantisce un gusto senza eguali, i giusti valori nutritivi, e le calorie adeguate, naturalmente senza grassi. Dissetante, digeribile e naturale: un alimento completo per ricaricare le energie per tutte le attività giornaliere da affrontare. Sul mercato la scelta è ampia e accontenta tutti i gusti e tutte le esigenze, dal latte di soia al latte di riso, dal latte di capra a quello di mucca, tutti rigorosamente biologici. Vogliamo dare il meglio ai nostri figli, e perché no anche a noi stessi, scegliendo prodotti biologici come il genuino latte parzialmente scremato biologico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO