Menu facili per tutti. Ricette veloci e originali per fare bella figura anche con i palati più difficili Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,01€ (Risparmi 0,89€) |
Il gazpacho è un piatto tipico spagnolo, conosciuto per la semplicità dei suoi ingredienti, la facilità di preparazione della ricetta e l'assenza di latte e latticini.
Ingredienti:- 100 gr. di pane di rimacino- 1 peperone rosso- 4 pomodori maturi- 1 spicchio d'aglio- mezza cipolla- paprika, sale, aceto di vino bianco e olio evo q.b.Procedimento: Fare ammollare il pane di rimacino con un po' d'acqua. A parte, frullare l'aglio, la cipolla, il peperone e i pomodori tagliati a pezzetti. Non appena il composto sarà omogeneo, aggiungere un cucchiaino di paprika, due cucchiaini di aceto, sale e un cucchiaio d'olio. Aggiungere il pane, precedentemente ammollato nell'acqua, e tagliato a pezzettini. Frullare nuovamente il tutto e riporre il composto in frigo per almeno 1 ora prima di servire.Una delle ricette senza latte e latticini, facile, gustosa e colorata è la classica vellutata di patate blu/viola. Si tratta di un piatto che, per la sua vivacità cromatica, attira molto i bambini.
Ingredienti:- 7 patate blu/viola- mezza cipolla- 80 gr. di noci sgusciate- 1 cucchiaio di aceto di mele- brodo vegetale q.b.- sale, pepe e olio evo q.b.Procedimento: Bollire le patate in acqua salata. Una volta cotte, bisogna farle raffreddare per poi pelarle. Soffriggere la cipolla con dell'olio e, una volta imbiondita, aggiungere le patate pagliate a pezzetti e un mestolo di brodo vegetale. Infine, frullare le patate con la cipolla, aggiungere l'aceto e aggiustare di sale. Distribuire le noci sgusciate e servire.Una delle ricette senza lattosio più veloci da preparare è quella delle uova ripiene. Si tratta di un piatto facilissimo da preparare, anche per coloro che sono poco avvezzi all'arte culinaria.
Ingredienti per 4 persone:- 8 uova- 3 cucchiai di maionese- 3 cucchiai di senape- 2 scatolette di tonno in scatola all'olio di oliva- sale e pepe q.b.Procedimento: Fare cuocere le uova facendole diventare sode. A cottura ultimata, spegnere il fuoco e riporre le uova in acqua fredda per poterle sgusciare con facilità. A questo punto, dividere le uova a metà e prelevare da esse i tuorli. Creare la farcitura delle uova mixando il tonno con i tuorli, la maionese e la senape. Farcire le uova, condire con sale e pepe e servire.
COMMENTI SULL' ARTICOLO