Misura - Privolat, Biscotti al Miele Italiano, Senza Latte e Uova - 3 confezioni da 400 g [1200 g] Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,15€ (Risparmi 1,02€) |
I biscotti neri sono i classici biscotti al burro senza glutine realizzati utilizzando il cacao in polvere. La ricetta è semplicissima da preparare e l'ottimo risultato è assicurato. Questi biscotti al cacao sono ideali a colazione, da inzuppare nel latte.
Ingredienti:- 1 uovo- 150 gr. di zucchero semolato- 100 gr. di farina di riso- 100 gr. di cacao in polvere- 150 gr. di burro- mezzo cucchiaino di bicarbonato- 50 gr. di granella di cioccolatoProcedimento: Sbattere l'uovo con lo zucchero. Unire il burro sciolto precedentemente al microonde e amalgamare bene i liquidi. Aggiungere la farina di riso, il cacao in polvere, il bicarbonato e la granella di cioccolato. Stendere l'impasto ottenuto formando i biscotti grazie all'aiuto delle formine che più preferite, come quelle a fiori, a cuori o le classiche rotonde. Cuocere in forno a 180°C per 12 minuti.Quelli alle mandorle sono i biscotti al burro senza glutine più conosciuti e più amati da grandi e piccini. La preparazione di questi sfiziosi snack è davvero semplice e veloce.
Ingredienti:- 2 uova- 120 gr. di burro- 150 gr. di farina di mandorle- 100 gr. di farina di riso- 120 gr. di zucchero di canna- 1 bustina di lievito- 60 gr di granella di mandorleProcedimento: Sbattere le uova con lo zucchero di canna e il burro fuso. Aggiungere, a pioggia, la farina di mandorle e quella di riso. Infine, inserire al composto il lievito e la granella di mandorle. Lavorare bene il composto e creare delle piccole palline, con l'aiuto delle mani. Adagiare i biscotti sulla carta forno e schiacciare leggermente con l'aiuto di una forchetta. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti e servire freddi.I biscotti verdi sono dei biscotti al burro senza glutine preparati con l'utilizzo della pasta di pistacchio. Quest'ultima è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e non contiene glutine. Questi biscotti sono ideali sia a colazione sia al pomeriggio, per accompagnare la tazza di tè.
Ingredienti:- 2 uova- 200 gr. di farina di riso- un cucchiaino di bicarbonato- 120 gr. di burro- 50 gr. di pasta di pistacchio- 100 gr. di zucchero semolatoProcedimento: Sbattere con la frusta elettrica le uova e lo zucchero. Aggiungere il burro fuso e la pasta di pistacchio. Infine, inserire la farina e il bicarbonato. Lavorare bene il composto fino a quando risulterà omogeneo e stenderlo con l'aiuto di un mattarello. Formare i biscotti con l'aiuto di una tazza da caffè capovolta e cuocere in forno a 180°C per 12 minuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO