![]() | Celiachia, malattia sociale. Un approccio multidisciplinare alle intolleranze alimentari Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€ |
Il primo passo per partire in vacanza è prenotare un albergo che garantisca un soggiorno confortevole, sia per la sistemazione nella stanza che per la ristorazione. Su quest'ultimo punto, però, i soggetti celiaci devono fare qualche ricerca più approfondita per non andare incontro a situazioni spiacevoli al momento di pranzare al ristorante. Andare alla ricerca degli alberghi per celiaci non è più tanto difficile: tra internet e agenzie di viaggio aggiornate si può usufruire di tante opportunità. Esistono online determinati portali dedicati esclusivamente ai celiaci che permettono ricerche approfondite di hotel che propongono menù gluten free, in modo da garantire un'ampia scelta a seconda del tipo di vacanza desiderata. Se si decide di affidarsi ad un'agenzia di viaggio, che si occupi di prenotare l'albergo e del disbrigo di tutte le pratiche, basta far presente la propria esigenza e attraverso un elenco sempre aggiornato si potranno visionare le strutture affiliate di riferimento.
![]() | Enzymedica GlutenEase Extra Strength 30 Capsules Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,74€ |
Si avvicina l'estate e anche i celiaci meritano come tutti una vacanza all'insegna del puro relax, magari in una spiaggia attrezzata a sorseggiare un fresco drink sotto l'ombrellone. Ma al momento del pranzo? Niente paura, se si è scelto un hotel per celiaci si potrà disporre di tutte le cure e le attenzioni che comporta l'intolleranza al glutine. Alberghi e resort, sia in Italia che in Europa, sono attrezzati per offrire piatti senza glutine ai suoi ospiti celiaci. Una delle zone balneari più attente alla problematica della celiachia è la riviera romagnola, che dispone ormai di alberghi in maggioranza adatti agli intolleranti al glutine. Tra tutti i comfort offerti si garantisce anche al celiaco una vacanza fatta di sole, mare e pietanze senza traccia di glutine, per vivere serenamente ogni momento della giornata.
Gli amanti della natura e dell'aria pura che desiderano trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna, anche se soggetti alla celiachia, possono trovare tranquillamente un albergo adatto alle loro esigenze alimentari specifiche. Che si decida di fare una settimana bianca oppure trekking sulle montagne, basta cercare su internet o in agenzia un albergo per celiaci per trovarsi dinanzi a moltissime strutture attente ad offrire solo prodotti senza glutine. Gli alberghi situati sulle alture danno una grande attenzione al menù offerto, spesso caratterizzato da piatti tradizionali e locali. Perché togliere al celiaco l'opportunità di gustare le deliziose pietanze del luogo ? I ristoratori dell'hotel sono, pertanto, attenti a creare dei piatti ad hoc per garantire gusto e tradizione culinaria anche ai celiaci con menù rigorosamente gluten free.
COMMENTI SULL' ARTICOLO