Yogurt bianco biologico

Come consumare lo yogurt bianco biologico

Lo yogurt bianco biologico costituisce un prodotto sinonimo di qualità e nutrimento, per un'alimentazione sana ed equilibrata, nel pieno rispetto della natura, dell'ambiente e degli animali. Si tratta di yogurt puro e può essere gustato al meglio sia da solo che con l'aggiunta di cereali, muesli, frutta secca o fresca, adattandosi perfettamente ai gusti di ognuno. Può essere un'ottima scelta per iniziare la giornata quando consumato a colazione o una merenda energica e sana per la mattina o il pomeriggio. Lo yogurt bianco biologico è adatto anche ai bambini poiché contiene solo latte proveniente da animali di allevamenti biologici certificati, garantiti e controllati. Non contiene additivi chimici nocivi ed è ricco di vitamine, calcio e minerali.
Yogurt cereali

Formaggio Fontal del Trentino Crosta Rossa 1000 gr

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,44€


Torta soffice con yogurt bianco biologico

Torta yogurt Lo yogurt bianco biologico può costiturire una materia prima di qualità per chi vuole preparare dei dolci in casa in modo sano senza rinunciare al gusto. Una ricetta semplice e veloce è quella di una torta che si prepara con 250 g di yogurt bianco biologico, 4 albumi, 200 g di zucchero, 300 g di farina, 100 g di olio di semi, gocce di cioccolato ed una bustina di lievito per dolci. Montate a neve gli albumi e in un'altra ciotola mescolate yogurt, lievito, zucchero, olio e farina, fino ad ottenere un composto senza grumi. Incorporate gradualmente gli albumi all'impasto dal basso verso l'alto. Preriscaldate il forno a 180 °C, aggiungete alla torta, posta in una teglia di circa 20 cm di diametro, le gocce di cioccolato sulla superficie e lasciate cuocere per 40-45 minuti.

  • Yogurt fragola Lo yogurt alla frutta biologico è realizzato esclusivamente con ingredienti genuini: il sapore è quello dello yogurt tradizionale, intenso e gustoso, ma il risultato è decisamente più salutare e natur...
  • Lattosio alimenti Lo yogurt senza lattosio da qualche tempo è ormai diventato un alimento indispensabile per una gran fetta della popolazione. Parliamo di tutte quelle persone che presentano un'intolleranza verso quest...

Daily Life Gonuts - Cioccolata Spalmabile di Cacao e Nocciole - Con il 25% di Proteine del Siero Latte - 350 gr

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,27€


Torta fredda allo yogurt bianco biologico

Cheesecake yogurt Lo yogurt bianco biologico è un prodotto fresco e per questa ragione si presta benissimo anche per la preparazione di torte fredde, come questa cheesecake. Serviranno 500 g di yogurt bianco biologico, 500 g di ricotta, 100 g di burro e 250 g di biscotti secchi per la base, colla di pesce e 100 g di pistacchi e dei frutti di bosco per decorare. Frullate i biscotti finemente e uniteli al burro fuso e poi create uno strato base solido e compatto in una tortiera circolare di 20 cm di diametro circa. Per la crema sbattete lo yogurt e il burro e aggiungete la ricotta scolata. Sciogliete la colla di pesce e, una volta raffreddata, aggiungete il composto di yogurt e ricotta. Versate questa crema sulla base di biscotti e lasciate riposare in frigo per circa 5 ore. Decorate la torta con frutti di bosco e servite.


Yogurt bianco biologico: Salse salate

Salsa yogurt Lo yogurt bianco biologico può essere usato per sfiziose salse salate per verdure, carni e persino per il pesce. La più famosa salsa allo yogurt è quella che viene servita con il kebab, per prepararla basta condire lo yogurt con olio, timo, scorza di limone e un pizzico di zenzero fresco. Per una salsa allo yogurt che accompagni il pesce scaldate in un pentolino zucchero e acqua a cui unirete dell'aceto balsamico, anch'esso riscaldato. Unite il tutto allo yogurt bianco biologico ed il gioco è fatto. Mescolando allo yogurt senape, zucchero di canna, aceto di mele e olio avremo una salsa perfetta con le verdure. Lo yogurt bianco biologico è estremamente versatile ed ottimo per preparare deliziosi piatti sia dolci che salati.



COMMENTI SULL' ARTICOLO