Prodotti per vegani

Pur non essendoci regole prestabilite, il vegano principalmente pone molta attenzione alla propria dieta alimentare. Come già detto rifiuta tutti i tipi di carne e pesce e i derivati dallo sfruttamento degli animali, ma, ovviamente, non consuma neppure prodotti che possano contenere qualche derivato. L'alimentazione è basata sui vegetali, i legumi e i cereali. L'abbigliamento è di fibre vegetali, i cosmetici sono quelli indicati con il simbolo di Vegan e che quindi non contengono nulla di derivazione animale e non sono stati testati su di essi. Le norme che formano la vita vegan hanno portato anche a sviluppare molto il "fai da te", in particolare, nel mondo della detergenza poiché è un campo che ancora non offre una grande scelta di prodotti, quindi crearli utilizzando ingredienti naturali è la soluzione migliore.Per avere un'idea di cosa mangino i vegani, ... continua

Articoli su : Prodotti per vegani


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Maionese vegana

      La triste realtà In questo articolo troverai utili indicazioni su come preparare una buonissma maionese vegana che aggiunga gusto ai tuoi piatti.
    • Salame vegano

      Salame vegano affettato Il salame vegano è un cibo molto apprezzato in estate perché, a differenza dei salumi comuni, è molto leggero. Inoltre è davvero nutriente e salutare.
    • Salse vegane

      Hummus Ecco per te una guida pratica per cucinare tante salse vegane facili e gustose, 4 ricette per aperitivi realizzati con prodotti vegani di qualità.
    • Grigliata vegana

      Logo cruelty-free La grigliata vegana è una golosità da gustare in tutte le occasioni e non è solo per vegani. È facile da preparare, leggera e ideale per l'estate.
    • Kebab vegano

      Vegan kebab Il seitan è facile da adattare ad ogni piatto e allora perché non unirlo a spezie e verdure croccanti per un kebab vegano da condire riccamente ?
    • Chorizo vegano

      Essere vegano al 100% Il chorizo vegano è uno tra i prodotti alimentari vegani più utilizzati senza rinunciare alle golosità.
    • Salsiccia di Seitan

      Seitan Il seitan è un impasto altamente proteico ricavato dal glutine. Uno dei modi migliori per gustare questo prezioso alimento è la salsiccia di seitan.
    • Bistecca vegana

      Bistecca vegana arrosto La bistecca vegana è ricca di proteine e nutrienti. È costituita interamente da alimenti vegetali, un impasto di farine diverse, olio e spezie.
    • Filetto di farro

      Filetti di farro Il filetto di farro per chi ha deciso di rinunciare ad alimenti derivati da animali è un'ottima ricetta, ricca di sapore, che nulla toglie al gusto.
    • Besciamella di soia

      Besciamella padella La besciamella di soia è una salsa salutare fatta con latte estratto dai semi di soia, olio, farina, sale e spezie che può arricchire i piatti vegani.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , basta dare un'occhiata ai loro frigoriferi che sono stracolmi di ogni prelibatezza. La dieta vegana rifiuta categoricamente ogni prodotto e ogni pratica che sia in relazione allo sfruttamento degli animali e non solo per quanto riguarda il cibo ma anche per prodotti cosmetici, spettacoli, tessuti e molto altro. Ci sono, infatti, degli spettacoli che obbligano l'animale facendogli fare esercizi o acrobazie con metodi spesso violenti come, ad esempio, il circo o gli acquari. Secondo l'ideologia vegana, invece, un mondo umano perfetto sarebbe quello che non interferisce con quello animale. Basandosi su questa ideologia, si può capire la scelta di non consumare nemmeno i derivati del mondo animale come latte e derivati, uova e miele. Nonostante tutto, i vegani hanno una vasta scelta a colazione come vari tipi di latte vegetale (soia,riso, mandorle, avena e altri), biscotti senza latte, burro e uova, molte creme spalmabili e marmellate. Per gli snack ci sono panini, sandwich, focaccine, fette biscottate e crackers di vari tipi. Esistono anche merendine senza latte, uova e burro.Per quanto riguarda i prodotti per vegani utilizzati per preparare primi e secondi piatti più i contorni, è davvero difficile menzionarli tutti. Oltre a verdure di ogni tipo, vengono inclusi i legumi, largamente usati nella cucina vegana, la frutta sia secca che fresca, tutte le spezie e gli aromi naturali, pane, tofu, seitan, soia presente in forma di latte, fagioli, creme, germogli e molto altro, farine di legumi e olii vegetali. Molto usato il riso, l'orzo e il cous cous, il lievito alimentare in scaglie, la pasta fresca di ogni tipo eccetto quella all'uovo. Per preparare salse e condimenti vari, servono tutti gli ingredienti che normalmente si usano per cucinare quelli tradizionali evitando panna, uova, burro e latte. Questi ingredienti sono sostituibili con olio, creme e latte alla soia o alle mandorle.Per quanto riguarda i prodotti per vegani ideali per la preparazione di dolci, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Anzitutto va ricordato che l'ingrediente più goloso, il cioccolato, è incluso nella lista quindi tutti i golosi possono essere accontentati. Anche le creme al cioccolato sono incluse e tutta la frutta secca si può utilizzare come anche l'uvetta e le creme vegetali. Per la preparazione di dolci c'è lo zucchero, l'olio, la margarina, il latte purché non sia di provenienza animale, le farine di grano, farro, ceci, cocco e molte altre, e ancora tutta la frutta per ottime crostate alle fragole, albicocche, pesche, ananas e qualsiasi altro tipo di frutta. Si possono, inoltre, usare anche delle verdure come le carote per fare torte e merendine da realizzare a casa. Le delizie non mancano: basta saper mettere insieme gli ingredienti giusti.