Tra le ricette vegetariane veloci vi è la frittata di pomodori. Pratica e veloce da preparare e che piacerà a tutti. Gli ingredienti sono facili da reperire e accontentano tutti i palati. Per la frittata occorrono uova, parmigiano, pomodori di differenti varietà a seconda dei gusti, olio, sale, prezzemolo. Innanzitutto occorre lavare e tagliare i pomodori in una teglia rivestita da carta forno, aggiungendo olio, prezzemolo e un pizzico di sale. Successivamente a parte, preparare un composto omogeneo di uova e parmigiano e versare sui pomodori. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per almeno 15 minuti e servire fredda o calda in base alla stagione e ai propri gusti. Può essere anche un ottimo spuntino da portare in ufficio o sul luogo di lavoro oppure come condimento per il panino, sempre preparato secondo le ricette vegetariane gluten free.
Uomini Scarpa da Sposa George Stringate Derby Elegante Classica in Vernice Scarpe da Lavoro Casual con Lacci Scarpe A Testa Tonda Scarpe da Uomo Antiscivolo Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,72€ |
Le polpette di melanzane sono un ottimo secondo di ricette vegetariane veloci oppure possono essere servite come antipasto e accontentano tutti i palati, sia di grandi sia di piccini. Si tratta di una ricetta veloce da realizzare coinvolgendo anche i bambini. Per gli ingredienti occorrono 3 melanzane, 4 fette di pane senza glutine, 2 uova, parmigiano o pecorino grattugiato, olio di oliva, basilico , sale e pepe se è di gradimento. Impastare tutti gli ingredienti escluso l'olio fino a creare un composto omogeneo. Creare con le mani delle palline tutte di misura uguale. Girare le palline nell'uovo e poi nel pane grattato per avere la parte esteriore più croccante e dorata. Far friggere nell'olio fino a che non hanno raggiunto una colorazione dorata e far raffreddare solo un po' prima di servire a tavola.
I vantaggi delle ricette vegetariane veloci senza glutine sono molteplici e permettono di portare a tavola dei piatti gustosi e genuini, facili da preparare. In questo modo si accontentano tutti i palati. Sono ottime durante i pranzi o le cene con persone che non si conoscono bene e che quindi potrebbero non gradire un eventuale menù di carne o pesce. Con l'aumentare delle intolleranze alimentari, proporre un menù senza glutine è più sano e permette di avere anche un piatto meno calorico. Le ricette vegetariane infatti sono adatte anche per coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico. Sono composte poi da prodotti sani e genuini, come le verdure, la frutta, le farine integrali e tutto ciò che contiene proprietà benefiche per la salute dell'uomo ma anche della terra, perché la produzione avviene senza utilizzare sostanze inquinanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO