Céréal Wafer Nocciola - Senza Glutine - con crema di nocciole selezionate - 1 porzione 45g Prezzo: in offerta su Amazon a: 1€ |
La produzione del cioccolato alle nocciole biologico si ottiene con accurato processo di selezione dei semi del cacao e nocciole, proveniente da coltivazioni incontaminate. La raccolta del frutto, nei paesi d'origine, avviene un paio di volte all'anno. Esso viene schiacciato e lasciato riposare per poter estrarre polpa e semi. Questi ultimi vengono lasciati asciugare al sole, al fine di evitare la formazione di muffe. Quindi si passa alla tostatura e alla triturazione attraverso la quale si forma una massa di cacao, dovuta al grasso contenuto. Una volta separato, si ottiene la polvere di cacao per la produzione della tavoletta. Il concaggio, ovvero la miscelazione degli ingredienti, è condotto in maniera accurata al fine di preservare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti del cioccolato alle nocciole biologico.
Il cioccolato, al contrario di quanto si possa pensare, fa bene alla salute. Gli ingredienti di derivazione biologica con cui è prodotto apportano elementi essenziali al benessere fisico e mentale. Mangiare una tavoletta di cioccolato alle nocciole biologico migliora l'umore, in quanto la sua dolcezza lo rende gradevole in ogni momento della giornata. Assaporarne un quadretto significa regalarsi un momento di puro piacere. I flavonoidi, inoltre, di cui è ricco sono degli antiossidanti importanti che ritardano il rilascio di radicali liberi. Esso contiene anche sali minerali, fibre, vitamine. Le nocciole, infine, conferiscono particolare gusto e nutrimento tipico della frutta secca. Esse sono utili nella prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e contengono molta vitamina E, essenziale per preservare la pelle dall'attacco degli agenti esterni e dall'invecchiamento.
Il momento giusto per mangiare una tavoletta di cioccolato alle nocciole biologico non esiste. Ogni attimo della giornata può essere allietato dalla degustazione di un pezzetto di pura bontà. Esso può costituire il classico snack di metà mattina, in pausa caffè o durante la ricreazione a scuola. Il cioccolato conclude in bellezza anche un lauto pranzo, accompagnato con un importante distillato. Studi hanno dimostrato che l'umore della persona migliora notevolmente dopo l'assunzione del cioccolato. La ripresa del lavoro viene fatta più volentieri grazie alla carica di energia da esso prodotta. Persone di ogni età, dai bambini agli anziani, possono concedersi un attimo di piacere. Se assunto in giuste dosi, senza esagerare, il cioccolato alle nocciole biologico può essere fonte di vero benessere sia fisico che spirituale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO