Biscotti al burro senza glutine

Biscotti al burro senza glutine

Tra gli snack senza glutine, i biscotti al burro senza glutine sono i più facili da preparare e il loro gusto sorprenderà i vostri familiari e i vostri ospiti. La ricetta di questi snack, infatti, non prevede l'utilizzo di cereali contenenti glutine, come il frumento, l'orzo, l'avena, il segale.

Ingredienti:

- 2 uova

- 200 gr. di farina di riso

- 200 gr. di zucchero di canna

- 120 gr. di burro

- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine

- scorza grattugiata di mezzo limone

Procedimento: Sbattere energicamente le uova con lo zucchero, con l'aiuto della frusta elettrica. Unire il burro fuso, la farina di riso, il lievito e la scorza di limone. Stendere il composto ottenuto con l'aiuto di un mattarello e creare i biscotti con l'aiuto di una tazza da caffè capovolta. Cuocere a 160°C per 20 minuti.

Biscotti senza glutine

Burro di Arachidi Natural Athlete, 100% Solo Arachidi, Senza Zuccheri Aggiunti, Senza Glutine, Senza Lattosio, Pack 1KG

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,5€


Biscotti neri al burro

Biscotti neri I biscotti neri sono i classici biscotti al burro senza glutine realizzati utilizzando il cacao in polvere. La ricetta è semplicissima da preparare e l'ottimo risultato è assicurato. Questi biscotti al cacao sono ideali a colazione, da inzuppare nel latte.

Ingredienti:

- 1 uovo

- 150 gr. di zucchero semolato

- 100 gr. di farina di riso

- 100 gr. di cacao in polvere

- 150 gr. di burro

- mezzo cucchiaino di bicarbonato

- 50 gr. di granella di cioccolato

Procedimento: Sbattere l'uovo con lo zucchero. Unire il burro sciolto precedentemente al microonde e amalgamare bene i liquidi. Aggiungere la farina di riso, il cacao in polvere, il bicarbonato e la granella di cioccolato. Stendere l'impasto ottenuto formando i biscotti grazie all'aiuto delle formine che più preferite, come quelle a fiori, a cuori o le classiche rotonde. Cuocere in forno a 180°C per 12 minuti.

  • Biscotti senza frumento Dobbiamo fare attenzione a non confondere l'intolleranza al frumento con l'allergia allo stesso alimento. Con la seconda, che di solito è ereditaria, gli organismi reagiscono al frumento producendo al...
  • Ciotola di biscotti Sempre più italiani sono intolleranti al glutine, sostanza che si nasconde in una vasta gamma di alimenti comunemente consumati. E' una proteina presente in diversi cereali come frumento, farro, segal...
  • Biscotti per celiaci con gocce di cioccolato Preparare dei biscotti senza glutine è molto facile e veloce. Esistono tantissime ricette gustose per realizzare biscotti per celiaci, che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali. Spesso si...
  • Biscotti senza glutine Grazie ai biscotti senza lattosio e glutine, coloro che soffrono di intolleranze alimentari possono arricchire la propria dieta con prodotti stuzzicanti, saporiti e genuini. Il lattosio, come suggeris...

Marchio Amazon- Amfit Nutrition Barretta proteica al gusto di Cookies & Cream, confezione da 12 (12x60g)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,33€


Biscotti alle mandorle

Biscotti mandorle Quelli alle mandorle sono i biscotti al burro senza glutine più conosciuti e più amati da grandi e piccini. La preparazione di questi sfiziosi snack è davvero semplice e veloce.

Ingredienti:

- 2 uova

- 120 gr. di burro

- 150 gr. di farina di mandorle

- 100 gr. di farina di riso

- 120 gr. di zucchero di canna

- 1 bustina di lievito

- 60 gr di granella di mandorle

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero di canna e il burro fuso. Aggiungere, a pioggia, la farina di mandorle e quella di riso. Infine, inserire al composto il lievito e la granella di mandorle. Lavorare bene il composto e creare delle piccole palline, con l'aiuto delle mani. Adagiare i biscotti sulla carta forno e schiacciare leggermente con l'aiuto di una forchetta. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti e servire freddi.


Biscotti verdi

Biscotti al pistacchio I biscotti verdi sono dei biscotti al burro senza glutine preparati con l'utilizzo della pasta di pistacchio. Quest'ultima è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e non contiene glutine. Questi biscotti sono ideali sia a colazione sia al pomeriggio, per accompagnare la tazza di tè.

Ingredienti:

- 2 uova

- 200 gr. di farina di riso

- un cucchiaino di bicarbonato

- 120 gr. di burro

- 50 gr. di pasta di pistacchio

- 100 gr. di zucchero semolato

Procedimento: Sbattere con la frusta elettrica le uova e lo zucchero. Aggiungere il burro fuso e la pasta di pistacchio. Infine, inserire la farina e il bicarbonato. Lavorare bene il composto fino a quando risulterà omogeneo e stenderlo con l'aiuto di un mattarello. Formare i biscotti con l'aiuto di una tazza da caffè capovolta e cuocere in forno a 180°C per 12 minuti.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO